Gentile collega, l’art. 37 del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale) ha apportato modifiche all’art. 16 del D.L. 185/2008 il quale, già a suo tempo, prevedeva l’obbligo per i professionisti iscritti ad albi, di comunicare ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.
Ora, il nuovo disposto dell’art. 16 del D.L. 185/2008, come modificato dal citato art. 37 del D.L. 76/2020 ha inasprito la norma e prevede che
“ Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere ( … )ed alla sospensione dal relativo albo fino a comunicazione del proprio domicilio digitale (PEC)”
Il tuo ordine, se non sei ancora in possesso di una PEC, provvederà alla registrazione della casella di posta elettronica certificata. Riceverai una mail per l’attivazione della stessa.
Ti comunichiamo inoltre che ogni comunicazione da parte del tuo ordine, sarà inviata solo ed esclusivamente tramite PEC.